I lunedì del circolo

Dare una definizione di cosa sono "i lunedì del circolo" non è semplice: è stata dettata principalmente dalla possibilità di partecipazione di un maggior numero di persone, serate solitamente libere da partite di calcio in tv o partenze per il week-end.

In principio è stato organizzato un corso di fotografia in tutti i suoi aspetti (come illustrato nelle locandine), che ha suscitato un interesse sempre crescente da parte delle persone sia di Bellinzago che dei paesi limitrofi.

Successivamente si è passati a serate “a tema”, alcune mirate a presentare la vita, altre per confrontare le foto dei soci realizzate nel corso di manifestazioni locali, di uscite di gruppo diurne e serali, o gite da noi organizzate, come ad esempio Venaria Reale (TO).

Si sono tenute serate durante le quali, divisi per gruppi, si sono approfonditi praticamente argomenti trattati durante i corsi, come ad esempio l'uso del flash, tecniche di photoshop o la stampa delle immagini, l'utilizzo del cavalletto, o semplicemente si è discusso di tecniche fotografiche, di macchine, obiettivi, lenti, ecc.

Parlando di futuro, con un numero di soci consolidato, l'organizzazione dell'attività del Circolo sarà impostata alternando le serate di corso ad altre che saranno definite in sede di compilazione di un calendario che riesca sempre maggiormente a coinvolgere le persone principalmente dal punto di vista della passione fotografica, ma anche dal piacere di ritrovarsi per passare una serata in compagnia, raccontando e trasmettendo le proprie esperienze e le proprie idee per la buona continuità del Circolo.


> ELENCO DI TUTTE LE SERATE

 

Qui di seguito alcuni scatti fatti durante i lunedì del circolo: